L’importanza della domotica: riqualificazione immobiliare e sostegno ambientale

Contattaci subito


    klima102_domotica_3.jpg

    Non possiamo più ignorare il cambiamento climatico e i danni da esso prodotti. Quello che possiamo fare è contrastare lo spreco di energia attraverso la domotica. I vantaggi, come vi ripetiamo sempre, sono due:

    1. RISPARMIO IN BOLLETA
    2. AUMENTO DEL VALORE DELLA CASA

    Come ci riporta il Quotidiano Condominio de Il Sole 24 Ore, “Il 45% dei proprietari americani ed europei di case intelligenti ha dichiarato di risparmiare in media oltre il 20% di energia elettrica al giorno equivalente, a spanne, a 80 euro al mese. Con il ricorso a termostati intelligenti e a scenari domotici, il risparmio sul riscaldamento e la climatizzazione si aggira intorno al 30-35 per cento. Ed è possibile addirittura azzerare la bolletta con la gestione smart delle energie alternative. Inoltre il valore di una casa connessa e smart aumenta dal 3 al 10% secondo il tipo di impianti e di integrazioni installati. Costi che diventano accessibili con le agevolazioni fiscali.

    Con le attuali agevolazioni fiscali previste dal Superbonus 110% è possibile risparmiare sui costi di acquisto e di installazione.

    Cedac102 offre prodotti e servizi che ti permettono di rendere la tua casa una “casa intelligente”, risparmiando energia e quindi denaro.

    Un installatore/progettista professionista che usa la Piattaforma web automatizzata Condominio102 smart può misurare, contabilizzare e monitorare h24 i consumi energetici e gli impianti dei condomini, senza la necessità di recarsi in loco per controllare eventuali manomissioni o problemi tecnici.

    Con il sistema di Termoregolazione Intelligente Klima102 gestisci autonomamente il tuo benessere in casa (riscaldamento, climatizzazione estiva, ricambio aria, controllo dell’umidita), determinando un risparmio sia in termini di energia che di denaro. Paghi per quello che consumi e sei tu a decidere quanto e quando utilizzare l’energia.

    Se tutti facessero questo piccolo passo, ossia quello di installare un impianto o apparecchio di domotica, insieme si può sostenere un grande progetto di riqualificazione immobiliare e contribuire a far cessare i continui cambiamenti climatici che stiamo vivendo.

     

    Fonte Quotidiano Condominio de Il Sole 24 Ore