Aggiornamenti piattaforma condominio102 admin

27/10/20224min960

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    Aggiornamenti piattaforma condominio102 admin

    Di seguito elenchiamo gli aggiornamenti apportati nell’ultimo rilascio della piattaforma Condominio102 admin:

    Stampa Situazione Pagamenti
    Abbiamo migliorato alcune funzionalità relative alla stampa della Situazione Pagamenti, nello specifico:

    • sarà possibile effettuare la stampa anche per un sottoinsieme dei condòmini invece che per tutti. Sarà sufficiente selezionarli dal pulsante “aggiungi” (dopo aver selezionato il condominio e relativo esercizio);
    • il pdf della stampa produce una pagina di output per ogni singolo condòmino, così da facilitare la suddivisione del report in fase di stampa;
    • selezionando l’opzione “Includi sommario” apparirà in prima pagina una tabella riepilogativa della situazione debitoria di tutti i condòmini. Questo darà la possibilità di non stampare l’intero documento.

    Incasso Rate
    Nella sezione Incasso rate, selezionando la tipologia di rata “Ordinaria, verranno visualizzate tutte le rate, comprese quelle integrative e di conguaglio. Nella versione precedente, invece, venivano visualizzate solo le rate ordinarie (escludendo, quindi, quelle  integrative e di conguaglio).

    Stampa Versamenti
    È stato modificato il form di richiesta per la stampa dei versamenti; grazie a questa modifica l’amministratore può operare in due modalità:

    • scegliere il condominio e quindi individuarne il condomino all’interno;
    • selezionare direttamente il condomino (per nome/cognome), compilando così automaticamente il condominio a cui il condomino appartiene.

    Stampe Asincrone
    Tutte le stampe e le esportazioni in formato Excel presenti nel menu “ELABORAZIONI E STAMPE” sono ora eseguite in modalità asincrona.
    Nel momento in cui viene richiesta la stampa di un report, viene aperta una finestra popup che mostra l’andamento della stampa (In coda, in elaborazione, eseguita/fallita). L’utente può agire in due modi:

    1. può non chiudere la finestra popup e restare in attesa che il file PDF o Excel venga scaricato sul computer dell’amministratore (nella cartella dei download);
    2. può chiudere la finestra popup e il report verrà salvato nella voce di menu specifica ELABORAZIONI E STAMPE → Elenchi → Stampe effettuate, dove si trovano tutti i report per i quali è stata richiesta una stampa, compresi quelli del punto 1.

    In questo elenco sono disponibili le ultime 10 elaborazioni effettuate per ogni tipologia di report, formato (PDF/Excel) e condominio. Ognuno dei report qui presenti può essere scaricato, rigenerato oppure archiviato.
    I report archiviati (disponibili in ELABORAZIONI E STAMPE → Elenchi → Archivio) godono di un trattamento speciale, in quanto sono “memorizzati per sempre” e non possono essere modificati. È possibile eliminare i report dall’archivio o scaricarli sul computer locale, ma non si possono eseguire altre operazioni.

     

    Per qualsiasi informazione o richiesta di supporto, non esitare a contattare la nostra assistenza tramite email o telefonata diretta.

    La nostra piattaforma è in continuo aggiornamento e lavoriamo per rendere il tuo lavoro allo stesso tempo semplice, efficace, professionale e soddisfacente. Per questo motivo la tua opinione è molto importante: se hai richieste particolari per migliorare la piattaforma, sia che riguardino aspetti grafici o tecnici, che si riferiscano a singole funzionalità o al semplice spostamento di un pulsante, scrivici e saremo lieti di analizzarle e trovare una soluzione che si adatti alle tue esigenze.