La contabilizzazione dei consumi è soggetta alle detrazioni fiscali del 110%?

Contattaci subito


    contabilizzazione_consumi.jpg

    Il Sistema di Building Automation è l’integrazione fra i sistemi di termoregolazione e contabilizzazione dei consumi.

    Quando parliamo di Building Automation non facciamo riferimento solo ad un sistema di termoregolazione: regolare i propri consumi, infatti, presuppone che essi siano anche e soprattutto monitorati e misurati. Solo così si può iniziare un percorso completo di risparmio energetico avendo consapevolezza dei propri consumi.

    DOMANDA 1: La contabilizzazione dei consumi è soggetta alle detrazioni Fiscali del 110%?

    SI, ma solo se inserita all’interno di un sistema di Building Automation. Da sola la contabilizzazione non può essere portata in detrazione al 110% ma, se associata ad un sistema di termoregolazione, definisce il sistema Building automation che è soggetto alla detrazione del 110%, secondo quanto stabilito dal decreto rilancio in materia di efficienza energetica (Il sistema di Building Automation rappresenta un “intervento trainato” che, inserito all’interno di un “intervento trainante”, porterà l’edificio a migliorare di almeno due classi energetiche).

    DOMANDA 2: È il momento adatto per rinnovare/sostituire un sistema di contabilizzazione dei consumi?

    Assolutamente SI e per due motivi principali:

    • il primo è il risparmio economico. Il sistema di Building Automation (termoregolazione + contabilizzazione) è soggetto alla detrazione fiscale del 110% prevista dal Superbonus;
    • il secondo è l’adeguamento legislativo. Tra sei anni sarà obbligatorio, secondo quanto stabilito dalla Direttiva Europea 2018/2002, installare sistemi di contabilizzazione dei consumi da remoto. Perché aspettare sei anni se adesso si può risparmiare grazie al Superbonus?

    DOMANDA 3: Quali sono i principali vantaggi derivanti dall’installazione di un Sistema di Building Automation?

    Ovviamente il risparmio in bolletta. Grazie alla termoregolazione, sei tu a monitorare e a gestire i tuoi consumi di energia, creando il perfetto comfort abitativo adatto alle tue esigenze.

    Evitando gli inutili sprechi di energia, poi, partecipi al progetto di sostenibilità ambientale sul quale si sta costruendo il nuovo panorama immobiliare.

    Cedac102 ti fornisce un sistema di Building Automation che non solo soddisfa tutte le caratteristiche tecniche richieste dalla legge, ma garantisce facilità d’uso e sicurezza del dato. L’efficacia del sistema è assicurata dall’esperienza pluriennale di Cedac102 nella creazione di software e dalla crescente richiesta di installazione dei nostri prodotti.

    CLICCA QUI per visitare il sito sul sistema di Contabilizzazione dei consumi Condominio102 smart

    CLICCA QUI per visitare il sito sul sistema di Termoregolazione Klima102