Condominio102 per impianti termici: convenzione Cedac – CNA Bologna

Contattaci subito


    Condominio102-per-impianti-termici-convenzione-Cedac-CNA-Bologna.jpg

    Cedac Software e CNA Bologna hanno siglato una convenzione che interessa gli associati dei settori della progettazione, installazione, manutenzione e conduzione degli impianti termici.

    La convenzione riguarda la fornitura di Condominio102: un sistema composto da contacalorie, ripartitori e contatori, a seconda dell’impianto, dispositivi Bridgeway per la trasmissione di dati e software per il monitoraggio, la gestione e l’elaborazione. Condominio102, è stato creato da Cedac per fornire una soluzione completa ai tecnici degli impianti interessati dal Decreto Legislativo 102/2004 e seguenti.

    Come funziona Condominio102?

    Condominio102 può essere installato anche su impianti che ricorrono già ad altri sistemi di metering, purché conformi allo standard Open Metering System. Installando i dispositivi Bridgeway in corrispondenza di ripartitori o contatori, il sistema inizierà la raccolta dati da ciascuno, misurando acqua e calore utilizzati. I consumi verranno inviati 24 ore su 24 alla piattaforma cloud per l’elaborazione e la contabilizzazione, consentendo un monitoraggio continuo e preciso della situazione.

    Funziona con impianti a riscaldamento centralizzato?

    Sì, i dispositivi sono installabili sia in abitazioni con riscaldamento autonomo, sia centralizzato. Per questo secondo sistema, Condominio102 ha due diverse configurazioni a seconda del tipo di impianto, verticale o orizzontale.

    Quali vantaggi offre a installatori e manutentori?

    Oltre al tempo risparmiato per l’utilizzo di un sistema completo, con funzioni anche per gli amministratori di condominio e per gli abitanti, Condominio102 consente:

    • Uno storico dei dati e backup dei dispositivi, in grado di far risalire sempre alle origini di ogni problema sia gli installatori, sia i manutentori.
    • Un controllo da remoto dell’impianto, con notifiche istantanee che aiuteranno a risolvere con tempestività ogni problema e guasto. Prima che la situazione peggiori e con dati precisi sul danno.
    • Un sistema di allarmi studiato appositamente per i manutentori, con segnalazione istantanea in caso di: manomissione, connessione da parte del dispositivo, stato della batteria dei dispositivi.

    Cedac Software, attiva dal 1994 con soluzioni software e hardware per il settore bancario, amministrativo e finanziario, garantisce la massima protezione dei dati.

     

    Per chiedere maggiori informazioni sulla convenzione e su Condominio102, puoi contattare direttamente Cedac al +39 051 6139 102 o via mail a info@condominio102.it.

    Se preferisci contattare la tua sede CNA di riferimento sul territorio bolognese, qui troverai i contatti di ogni ufficio.