Trasforma le difficoltà in nuove opportunità - condominio102

04/02/20205min2661

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    04/02/2020

    Per tutti gli attori del condominio (progettisti/installatori,amministratori, condòmini), fare affidamento su Cedac102 significa innanzitutto investire nell’esperienza, nella tecnologia avanzata, nell’innovazione e nella professionalità, garantita da un team che ascolta le esigenze del cliente e lavora affinché vengano soddisfatte.

    • QUALI SONO GLI ELEMENTI CHE ANDREBBERO VALUTATI IN UN FORNITORE PER SCEGLIERLO COME PARTNER DI BUSINESS AL FINE DI COSTRUIRE UN SISTEMA STABILE?

    Non esistono elementi “assoluti” con cui poter valutare a priori un possibile partner di business. Scegliere un fornitore significa scegliere un’azienda intera. È necessario comprendere il suo modo di lavorare e capire se questo può allinearsi con il nostro: capacità collaborativa, organizzazione aziendale, risorse disponibili. Giocano un ruolo fondamentale anche le aspettative, il coraggio e il rischio, elementi tipici di un’azienda dinamica e che solitamente si riflettono nel modo di operare della direzione e dei suoi collaboratori.

    • QUANTO CONTA CIRCONDARSI DI COLLABORATORI E FORNITORI CON UN ALTO FATTORE DI ADATTAMENTO ALLE AVVERSITÀ?

    Si tratta di una caratteristica fondante ogni impresa, perché non esiste azienda che non ha attraversato un momento di crisi. Il miglioramento comporta il cambiamento e il cambiamento necessariamente sbilancia gli equilibri aziendali, che hanno bisogno di tempo per riassestarsi. Circondarsi di collaboratori e fornitori che ti accompagnano in questa fase di trasformazione, significa aver guadagnato la fiducia e l’appoggio di persone competenti che danno un altissimo valore al tuo lavoro e che credono nelle potenzialità della tua azienda. Rappresentano uno stimolo in più, e non un ostacolo, per superare una difficoltà.

    • IN CHE MODO IL TUO SERVIZIO PUÒ AIUTARE L’AMMINISTRATORE AD AFFRONTARE DETERMINATE DIFFICOLTÀ?

    Le difficoltà dell’amministratore possono essere inglobate nel concetto di “efficienza”, ossia dare una risposta concreta, nel minor tempo possibile, con dati certi alla mano, per eliminare contestazioni con e tra i condòmini. Questo soprattutto dall’entrata in vigore del D. Lgs. 102/2014, che ha introdotto l’obbligo di contabilizzazione dei consumi per i condomini serviti da un’unica centrale termica.

    L’amministratore, per gestire i suoi condomini, necessita di accedere ai dati di consumo. Per questo motivo Cedac102 ha creato la piattaforma web Condominio102 Smart, che si occupa del monitoraggio, della misurazione e della contabilizzazione dei consumi (calore, acqua calda sanitaria, energia elettrica) in condominio. La piattaforma, semplice ed efficace, permette all’amministratore di contabilizzare i consumi, garantendo l’esattezza e la trasparenza dei dati e coinvolgendo i condòmini in un percorso virtuoso di risparmio energetico.

    Condominio102 Smart è un sistema aperto, progettato per offrire la massima integrazione con i dispositivi di misura OMS e dotato di un esclusivo sistema di lettura/monitoraggio con un flusso di informazioni “in continuo” che rende possibile costruire una base dati utile per l’analisi e la presentazione dei consumi, fruibile online da tutti gli attori interessati: amministratori, progettisti e famiglie. A rendere possibile questo flusso continuo di dati è un Concentratore – Gestore Wireless di dati che si occupa della ricezione continua di tutti i dati di consumo inviati dai dispositivi di misura di ogni unità abitativa (ripartitori, contatori di calore e contatori d’acqua Radio Wireless M-Bus). Questo strumento si chiama Bridgeway, che invia i dati al cloud (un cassetto digitale in cui vengono archiviati i dati) pronti per essere consultati ed elaborati dietro presentazione delle opportune credenziali di sicurezza. Il Bridgeway invia al cloud non solo i dati di consumo, ma anche segnalazioni come la manomissione dei dispositivi di misura, l’eventuale non raggiungibilità di ogni componente dell’impianto, i flussi inversi o eccedenti il massimo nei contatori di acqua e i consumi anomali riconducibili a possibili perdite.

    Il sistema di contabilizzazione e monitoraggio ha, in sintesi, 5 funzioni principali:

    1. Misurazione continua dei consumi
    2. Contabilizzazione dei consumi
    3. Monitoraggio allarmi
    4. Analisi dei consumi
    5. Condivisione dei dati

    Per saperne di più sui nostri prodotti visita il sito https://www.condominio102.it/