Modulo Gestionale

15/01/20246min465

Contattaci subito


    aggiornamenti_stamape_pagamenti_piattaforma4.jpg

    Aggiornamenti piattaforma condominio102 admin

    Di seguito elenchiamo gli aggiornamenti apportati nell’ultimo rilascio della piattaforma Condominio102 admin:

     

    Annotazioni e Scritture Non Contabili

    Gestionale / Contabilità / Contabilità / Annotazioni e Scritture Non Contabili

    È stata aggiunta una nuova funzionalità che consente di gestire le scritture non contabili.

    Si tratta di annotazioni che vengono fatte e tenute relativamente a impegni o attività che potranno essere fatte in contabilità ma che ancora non fanno parte della contabilità vera e propria.

    Le scritture non contabili ricalcano il modello dei movimenti (Gestionale / Contabilità / Contabilità / Elenco Movimenti), quindi godono delle seguenti caratteristiche:

    • Elenco multi condominio (con attivazione del filtro rapido con click sul nome del condominio)
    • Elenco multi esercizio (con attivazione del filtro rapido con click sul nome dell’ esercizio)

    Il modulo di inserimento e modifica ricalca in tutto e per tutto quello della cosiddetta “Causale Generica”, con in più la possibilità di poter inserire importi non bilanciati (in quanto non si tratta di una vera e propria scrittura contabile) e allegati (PDF, immagini o altro).

    Le annotazioni così inserite verranno rese disponibili in futuro per essere referenziate nella Nota Sintetica Esplicativa (Gestionale / Elaborazioni e Stampe / Stampe Registri / Nota Sintetica Esplicativa).

     

    Nuove maschere di inserimento per Movimenti di Gestione

    Gestionale / Contabilità / Contabilità / Elenco Movimenti

    All’interno della funzionalità Elenco Movimenti introdotta nei mesi precedenti (funzionalità che consente di operare in modalità multi condominio e multi esercizio) sono state introdotte delle nuove maschere di inserimento e modifica dei dati relativi alle varie tipologie di movimenti di gestione.

    Oltre a questo è stata aggiunta la possibilità di visualizzare il dettaglio di un singolo movimenti di gestione (anche in caso di esercizio consolidato).

    Sempre nell’Elenco Movimenti è stata introdotta la visualizzazione del modello utilizzato per i movimenti di tipologia “Causale Generica”.

     

    Stampa Bilancio Consuntivo Individuale a data

    Gestionale / Elaborazioni e Stampe / Bilancio Consuntivo / Bilancio Consuntivo Individuale

    La funzionalità di Stampa Bilancio Consuntivo Individuale è stata arricchita con la possibilità di richiedere il report ad una data specifica all’interno dell’esercizio selezionato. In precedenza il report veniva eseguito sempre per l’intero esercizio; con questa modalità è possibile ottenere delle situazioni parziali (es. ad oggi oppure a metà esercizio) relativamente a tutti o a un sottoinsieme dei condomini.

     

    Rivisitazione Scadenzario

    Gestionale / Scadenzario / Archivio / Elenco Scadenze
    Gestionale / Scadenzario / Archivio / Calendario Scadenze

     

    Abbiamo introdotto una nuova modalità per gestire le scadenze.

    Il nuovo scadenzario segue la linea tracciata da altre funzionalità introdotte o modificate negli ultimi mesi e si presenta come un elenco trasversale (multi condominio) in cui sono presenti tutte le scadenze di pagamento e incasso pendenti.

    Le scadenze presenti in questo elenco rispecchiano quanto presente nei piani rate approvati (per quanto riguarda gli incassi) e nelle fatture contabilizzate (per quanto riguarda i pagamenti).

    Dall’interno della funzionalità di Elenco Scadenze è altresì possibile disporre le scadenze, trovando all’interno del modulo banca (se presente) le distinte preparate*.

     

    * Al momento sono supportati solamente gli incassi tramite M.Av.

     

    Gestione Solleciti

    Gestionale / Scadenzario / Solleciti / Elenco Solleciti
    Gestionale / Scadenzario / Solleciti / Configurazione
    Gestionale / Scadenzario / Solleciti / Configurazione Creditori

     

    Assieme allo scadenzario è stato predisposto il modulo dei solleciti, così che l’amministratore possa, una volta configurato opportunamente il software attraverso le funzionalità di Configurazione e Configurazione Creditori, generare automaticamente i solleciti verso i debitori tramite regole generali o personalizzate per condominio e condomino.

    La gestione dei solleciti può creare automaticamente gli invii di e-mail, PEC, posta o raccomandate sul modulo Comunicazioni così da consentire l’invio dei solleciti in modo semi automatico.

     

     

    Per qualsiasi informazione o richiesta di supporto, non esitare a contattare la nostra assistenza tramite email o telefono.

    La nostra piattaforma è in continuo aggiornamento e lavoriamo per rendere il tuo lavoro allo stesso tempo semplice, efficace, professionale e soddisfacente. Per questo motivo la tua opinione è molto importante: se hai richieste particolari per migliorare la piattaforma, sia che riguardino aspetti grafici, tecnici o che si riferiscano a singole funzionalità, scrivici e saremo lieti di analizzarle e trovare una soluzione che si adatti alle tue esigenze.