1 gennaio 2022: Consumi mensili obbligatori

consumi_mensili_obbligatori.jpg

Ve lo avevamo già anticipato in un ARTICOLO DEL 3 NOVEMBRE e ve lo ribadiamo anche oggi: dal 1° gennaio 2022 i dati di consumo dovranno essere comunicati mensilmente ai condomini. È quanto stabilito dall’Unione Europea in relazione alla direttiva sull’Efficienza energetica.

Come sapete, il lavoro svolto costantemente da Cedac102 si fonda sui principi di riduzione degli inutili sprechi di energia, consapevolezza dei propri consumi, risparmio economico, sostenibilità ambientale. Questi concetti sono stati sottolineati da Matteo Birindelli, country manager di Qundis in Italia; riportiamo le sue parole dall’articolo redatto oggi, 21/12/2021, dal Quotidiano Condominio de Il Sole 24 Ore: “innanzitutto, la contabilizzazione e l’accantonamento dei dati nel corso dell‘esercizio sarà possibile in qualsiasi momento, non saranno più necessarie stime. Non solo, la disponibilità mensile di queste informazioni implica la possibilità di essere costantemente aggiornati sui propri dati di consumo, così che si possa disporre di tutte le indicazioni necessarie a modificare le proprie abitudini: solo un puntuale quadro delle proprie spese porta ad economizzare veramente l’utilizzo delle risorse a propria disposizione.”

Condominio102 smart è pronto a fornirti un sistema di contabilizzazione dei consumi da remoto completo ed efficiente! La scadenza è vicina, scrivici e ti aiuteremo ad adeguarti facilmente a questa nuova obbligatorietà imminente che ti aiuterà a risparmiare energia, soldi e ti renderà protagonista attivo del progetto di sostenibilità ambientale su cui si sta fondando il nuovo panorama immobiliare.

Fonte Quotidiano Condominio de Il Sole 24 Ore