Soluzioni software per l'amministratore di condominio

 

Condominio102 offre all'Amministratore uno strumento che valorizza e arricchisce il suo ruolo:

  • gestione innovativa del condominio
  • efficace sul piano dei bisogni
  • di semplice utilizzo
  • integrazione con gli altri sistemi informativi in uso nello studio.

SERVIZI DI GESTIONE AUTOMATICA DEI DATI DI LETTURA DEI CONSUMI

I dati di consumo devono essere sempre disponibili, frequenti ed accessibili velocemente.

Il servizio di monitoraggio dei dati di lettura della piattaforma condominio102 è costruito per la consapevolezza, la sicurezza e la certezza dei dati rilevati.

  • La ripartizione dei consumi in forma strutturata e l'assegnazione dei costi resi disponibili all’Amministratore, ma volendo anche al singolo condomino, limitatamente ai propri, istante per istante, favoriscono la trasparenza di gestione, il clima di armonia e la riduzione delle dispute.
  • La frequenza delle letture è il risultato di un modello di rilevazione totalmente automatico, che offre la sicurezza e la certezza dei dati. Con condominio102 le letture effettuate sono esenti da errori ed offrono all’amministratore la tranquillità di operare in un contesto di certezza delle informazioni, azzerando la necessità di concedere a persone estranee l’accesso alle aree condominiali. 

Parlando di RIPARTIZIONE E LETTURA DATI DEI CONSUMI i servizi più significativi sono rappresentati da:

  • Calcolo della ripartizione dei consumi in accordo con la UNI 10200, previo caricamento dei dati della relazione tecnica e del regolamento condominiale;
  • Acquisizione in automatico e/o manuale dei dati di fatturazione dei fornitori del condominio, con seguente registrazione ai fini della stesura del bilancio;
  • Trasformazione dei valori di consumo ripartito in quote pro condomino e relativa emissione delle notifiche di pagamento, sulla base dei dati acquisiti.

riparto

SERVIZI BANCARI: ACCESSO MULTIBANCA E MULTICONTO

È frequente che lo studio dell’amministratore di condominio abbia in gestione numerosi rapporti di conto corrente con diversi Istituti di Credito; questo impone l’accesso a servizi bancari diversi, con modalità di navigazione differenti e strumenti di protezione dei dati moltiplicati.
Condominio102 offre un unico servizio bancario, con un unico accesso indipendente dal numero dei conti correnti e delle banche di cui l’Amministratore si avvale, per ricevere informazioni e predisporre disposizioni di incasso e pagamento verso qualunque conto.

Condominio102 permette all’Amministratore di ottenere un unico POS multibanca e multiconto, con cui operare su qualunque conto corrente.

bonifici

TRASPARENZA PER I CONDOMINI

E’ noto come la trasparenza rappresenti un valore, trasmetta fiducia, riducendo gli spazi ed i tempi delle discussioni. Condominio102 consente all’Amministratore, attraverso la piattaforma gestionale, di rendere disponibili i dati bancari del condominio ai singoli condomini, per una consultazione autonoma delle rispettive informazioni.
Il servizio di Internet Banking di Condominio102 è un sistema aperto ovvero in grado di interoperare con i gestionali dello studio.

I servizi più significativi di Internet banking che Condominio102 offre sono rappresentati da:

  • Banca on-line per Gestione Incassi, Pagamenti Elettronici
  • Profili utente (Amministratore e Condòmino) per un controllo continuo dei Conti Correnti come da Legge 11 dicembre 2012, n.220 “Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici”
  • Accesso WEB Disponibile 24 h su 24 – 7 gg su 7 Conto Corrente OK con controllo automatico condizioni bancarie
  • Bacheca on-line di tutti i documenti
  • POS multibanca e multiconto di Studio + Virtual POS
  • Accesso tramite Browser Internet Explorer – Netscape – Navigator Mozilla – Google Chrome Safari
  • Sicurezza sistema tramite crittografia SSL Accesso dati con Codice Contratto, Utente, Password e OTP su Key o SmartPhone
  • non è richiesta l'apertura di nessun nuovo conto corrente!
SERVIZI DOCUMENTALI

Di norma uno studio deve registrare manualmente le fatture di acquisto ed anche di vendita ai propri fini contabili.
Condominio102 è in grado di digitalizzare in modalità automatica le fatture provenienti dalle utility (Enel, Hera, etc..) e quelle dei fornitori più frequenti, e renderle trattabili dal gestionale dello studio senza alcun inserimento manuale.
La gestione dei documenti all’interno dello studio non si esaurisce con la loro compilazione e/o il corrispondente inoltro, ma con la relativa archiviazione, attività che richiede tempo e necessita di molto spazio. Condominio102 offre un servizio di CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA, per archiviare, accedere, stampare, consultare ogni documento in forma elettronica, in qualunque momento, per 10 anni, nel rispetto della normativa.

I servizi più significativi sono rappresentati da:

  • Inserimento Automatico Fatture in formato Digitale inviate direttamente dai fornitori
  • Ripartizione automatica per tipo spesa con inserimento automatico su tabelle millesimali
  • Calcolo automatico quote a carico del Condòmino su modelli riparto consumi millesimali direttamente dal web
  • Generazione automatica Ri.Ba., SDD, M.Av. e POS per incassi quote condominio
  • Fatturazione attiva dell’Amministratore con gestione automatica Ri.Ba., SDD, M.Av. e POS
  • Fattura PA per l’Amministratore che intrattiene rapporti di consulenza e servizio verso la Pubblica Amministrazione
  • Archiviazione e Conservazione Sostitutiva con un solo click (dismissione degli archivi cartacei)
  • Assistenza Dedicata da team di specialisti

documentale

SERVIZI DI COMUNICAZIONE DALLO STUDIO

All’interno dello studio, una fra le attività più onerose in termini di impegno è rappresentata dall’invio dei documenti postali, spesso gestito in modalità manuale o tramite supporti che non parlano fra loro. Condominio102 offre un servizio di gestione postale, che consente un dialogo telematico con i principali distributori di documenti.
Una soluzione su misura dedicata agli amministratori per ottimizzare la gestione delle comunicazioni fra l’amministratore ed i condomini. Con un solo clic, l’amministratore può inviare la propria corrispondenza affidando alla piattaforma condominio102 il processo di “postalizzazione”, dalle notifiche fino alla stampa e relativa consegna a Poste Italiane.

I servizi più significativi di gestione documentale offerti da Condominio102 sono:

  • Invia di posta prioritaria, massiva, raccomandata smart , semplice e con AR;
  • Lettere con grafica personalizzata dello studio;
  • Tracciabilità e archivio on line delle comunicazioni inviate
  • Servizi multicanale a supporto: invio email massive, SMS, FAX e Corriere espresso.

Eventi

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